Raccolta profili in uso

Nella tabella sottostante sono raccolti tutti i profili attivi; ad ogni profilo è associato un tema di utilizzo (si veda la pagina Panoramica di progetto). Ad ogni profilo è associato un tag, utile ad avere una rapida associazione allo scenario in cui è utilizzato. Per una chiara lettura dei tag è possibile rifarsi alla legenda.
Usare la casella di ricerca sottostante per filtrare le informazioni desiderate.


Tag Nome profilo e pagina di dettaglio Risorsa base Descrizione
NR ReteLabAllergyIntoleranceAllergie AllergyIntolerance Profilo contentente le allergie di cui è/è stato affetto il paziente
NR ReteLabBinaryDocumento Binary Profilo utile a contenere un documento codificato in base64.
C ReteLabBundleCancellazioneOrdine Bundle Profilo volto a descrivere la risorsa Bundle nell'ambito della cancellazione di un ordine già inviato.
CIR, COR ReteLabBundleCheckInCheckOutRichiedente Bundle Profilo volto a descrivere la risorsa Bundle nell'ambito della notifica del check-in (campione raccolto) e del check-out (provette spedite) da Laboratorio Richiedente a Laboratorio Servente.
M ReteLabBundleModificaOrdine Bundle Profilo volto a descrivere la risorsa Bundle nell'ambito della modifica di un ordine già inviato.
CIR, EC ReteLabBundleNotificaServente Bundle Profilo volto a descrivere la risorsa Bundle nell'ambito della notifica di ordine eseguito, di ordine completato e del check-in servente.
NR ReteLabBundleNuovaRichiesta Bundle Bundle contentente i profili coinvolti nel Bundle di nuova richiesta.
NRD ReteLabBundleRefertato Bundle Bundle contentente i profili coinvolti nel Bundle di notifica refertato.
* ReteLabBundleRispostaACK Bundle Bundle contentente i profili coinvolti nel Bundle di risposta ACK.
CIR, COR, CIS, EC, M, C ReteLabBundleRispostaNotifica Bundle Profilo volto a descrivere la risorsa Bundle in risposta alle richieste o notifiche.
NR ReteLabBundleRispostaNuovaRichiesta Bundle Bundle contenente i profili coinvolti nel Bundle di risposta nuova richiesta.
RD ReteLabBundleRisultati Bundle Bundle contentente i profili coinvolti nel Bundle di notifica risultati disponibili.
NR ReteLabConditionDiagnosiPatologia Condition Profilo utile per registrare informazioni dettagliate su una patologia, un problema, una diagnosi o concetto clinico che ha raggiunto un livello di preoccupazione.
NRD ReteLabDiagnosticReportRefertato Diagnostic Report Profilo contenente le informazioni relative al referto degli esami di laboratorio.
RD ReteLabDiagnosticReportRisultatiDisponibili Diagnostic Report Profilo utilizzato per descrivere i risultati disponibili degli esami analizzati.
* ReteLabEncounterInformazioniRichiestaLab Encounter Profilo contentente le informazioni sull'incontro clinico tra paziente e operatore sanitario.
* ReteLabMessageHeader MessageHeader Profilo contentente le informazioni sulla fonte del messaggio, il destinatario e l'evento che lo ha generato.
* ReteLabMessageHeaderACK MessageHeader Profilo utilizzato, in risposta ad un altro messaggio, per descrivere sorgente, destinatario ed eventuali errori.
NR ReteLabObservationInfoCliniche Observation Profilo utilizzato per la comunicazione di informazioni cliniche rilevanti ai fini della determinazione di certi risultati.
RD ReteLabObservationRisultati Observation Profilo utilizzato la comunicazione dei risultati degli esami.
* ReteLabOperationOutcome OperationOutcome Profilo utilizzato per descrivere delle non conformità verificate nel messaggio in ingresso di cui è risposta.
* ReteLabOrganizationL1 Organization Profilo contentente le una struttura o un ente identificato univocamente da un codice di ente L1.
* ReteLabOrganizationL2 Organization Profilo che descrive un'unità d'offerta identificata univocamente da un codice L2.
* ReteLabOrganizationL3 Organization Profilo che descrive un reparto appartenente ad una struttura identificata da un codice L2 (livello 3).
* ReteLabOrganizationL4 Organization Profilo che descrive un ambulatorio (livello 4).
* ReteLabPatientCittadino Patient Profilo utilizzato per fornire i dati del paziente coinvolti nelle attività legate alla salute.
* ReteLabPractitionerMedico Practitioner Profilo utilizzato per descrivere il professionista coinvolto nel processo sanitario.
* ReteLabPractitionerRoleMedico PractitionerRole Profilo utilizzato per descrivere il ruolo di un professionista sanitario in quel particolare contesto.
NR ReteLabRelatedPerson RelatedPerson Profilo utilizzato per descrivere i dati anagrafici di un genitore o tutore, qualora il paziente sia minorenne o per altri motivi amministrativi necessari di una persona di supporto.
* ReteLabServiceRequestRichiestaEsamiLab ServiceRequest Profilo utilizzato per fare le richieste di prestazioni di esami di laboratorio.
CIR, COR ReteLabSpecimenCampioneDaAnalizzareCheckInCheckOut Specimen Profilo utilizzato per descrivere i campioni che sono stati prelevati (checkIn da LR a LS) o i campioni pronti per essere mandati in service (ckeckOut da LR a LS).
NR ReteLabSpecimenCampioneDaPrelevareIstruzioniEtichette Specimen Profilo utilizzato descrivere i campioni che verranno analizzati, con le istruzioni etichette.
NR, C, M, CIS, EC, NG ReteLabSpecimenCampioneLaboratorio Specimen Profilo utilizzato descrivere i campioni che verranno analizzati.
NR, CIR, C, M, COR, CIS, EC ReteLabTaskStatoRichiesta Task Profilo utilizzato per tenere traccia dello stato di avanzamento delle richieste di prestazioni.

Legenda

Tag Scenario
NR Nuova richiesta
CIR Check In Richiedente
C Cancellazione
M Modifica
COR Check Out Richiedente
CIS Check In Servente
EC Eseguito/Completato
RD Risultati disponibili
NRD Nuovo referto disponibile
NG Notifica giornaliera
* Applicabile a tutti i flussi