Home

Il contenuto del sito rappresenta la Guida di Implementazione del progetto FHIR per Regione Lombardia.

Novità

La versione corrente della guida implementativa, che fa riferimento all'ultimo rilascio in ambiente di produzione, gestisce i seguenti concetti:

  • Per il profilo “RLConditionProblemiSalute” è stato aggiunto il value-set “SGDT Patologie Non ICD9-CM” visualizzabile nella sezione “Libreria ValueSet”. Questa tabella raccoglie le patologie che presentano una codifica non standard differente dalla ICD9-CM.
  • Nella sezione “Anagrafica delle schede di valutazione” è stata aggiunta la domanda “Contributo al caregiver familiare” per la valutazione “Campi extra del flusso SIAD”. Questa domanda viene valorizzata solo se la condizione clinica prevalente è “Paziente in Stato Vegetativo (DGR 6220)” o “Paziente affetto da malattie del motoneurone (circ. 20)”.
  • Nella sezione “Stati ed Errori” è stato aggiunto l’errore “504 Gateway Timeout”. Questo errore viene generato in caso in cui il tempo di composizione del bundle superi il limite temporale di soglia. Il sistema termina comunque la composizione e memorizza il bundle per un periodo limitato di tempo. Dunque, effettuando la stessa chiamata di consultazione la risposta risulta immediata.

Per il dettaglio esaustivo delle precedenti versioni della guida rilasciate è possibile fare riferimento al seguente link.

Come leggere questa guida

Questa guida presenta diverse sezioni che sono elencate nella barra dei menù, presente nella parte alta di ciascuna pagina.

  • Home: la presente pagina, nonché la pagina iniziale della Implementation Guide.
  • Contesto: contiene diverse pagine relative al contesto del progetto e alle tematiche di applicazione.
  • Profili ed Estensioni: contiene la pagina della libreria di tutti i profili e quella di tutte le estensioni implementate.
  • Terminologia: raccoglie la libreria di tutti i value set, ovvero le codifiche utilizzate nei profili.
  • Esempi: contiene la pagina con la libreria completa degli esempi.