Notifica giornaliera prestazioni eseguite da LR a OMr

Nel progetto di rete di laboratori il flusso di Notifica giornaliera prestazioni eseguite dai laboratori a OMr è obbligatorio e prevede l'invio di un messaggio con codice evento "OML^O21", "OML^O33" o "OML^O35".

Nel flusso di Notifica giornaliera il Laboratorio comunica all'Order Manager regionale l'elenco di tutte le prestazioni completate durante la giornata. Il messaggio inviato dal laboratorio sarà simile a quello descritto nella pagina Notifica-di-completato per la notifica di “ordine completato”. In questo caso non è prevista la comunicazione di eventuali prestazioni aggiuntive. A differenza del messaggio previsto per la notifica di ordine completato, la notifica giornaliera delle prestazioni non prevede la presenza del paziente a cui è associato l'ordine, i dati dell'order filler e la risorsa Task.

Sono obbligatori i campi della richiesta che riguardano il codice prestazione, la categoria della richiesta (interna o esterna), la priorità associata alla richiesta, il periodo di tempo in cui la richiesta è stata attiva e i dati del laboratorio che manda il messaggio.

OMr riceve la Notifica giornaliera prestazioni e valida il messaggio; risponde con un MessageHeader.response.code = "ok" o "fatal-error", in quest'ultimo caso il messaggio contiene anche il riferimento all'errore di comunicazione commesso.

Could not find subject. Project was not found for guides/Rete-Laboratori---sviluppo/styles/igRetiCSS/NotificaGiornaliera.png.

Qualora una o più risorse ServiceRequest nel messaggio dovessero contenere degli errori di validazione del contenuto della risorsa, l'elenco delle non conformità sarà riportato all'interno del campo OperationOutcome.issue, che sarà ripetuto tante volte quanti sono gli errori nel messaggio. L'errore conterrà, se presenti, l'informazione dell'id, dell'identifier.value e del requisition della ServiceRequest e l'attributo su cui è stato riscontrato l'errore. Tutte le ServiceRequest, non contenute nel messaggio di errore, hanno superato il controllo di validazione e quindi sono state accettate da OMr e non devono essere rimandate.

Profili Notifica giornaliera prestazioni eseguite da LR a OMr

I profili coinvolti in questo scenario sono definiti all'interno del profilo:

È possibile consultare i singoli profili:

Messaggio Notifica giornaliera prestazioni eseguite da LR a OMr

Messaggio di risposta OK/KO