Notifica di check-out richiedente

Nel progetto di rete di laboratori il flusso Check-out richiedente è obbligatorio e prevede l'invio di un messaggio con codice evento "OML^O21", "OML^O33" o "OML^O35".

Il check-out viene effettuato dal LR per comunicare al LS, per mezzo dell’OMr, che i campioni sono stati spediti ai laboratori di destinazione che eseguiranno le prestazioni in service.

Il Laboratorio Richiedente manderà un messaggio all’OMr contenente gli ordini per cui il campione da analizzare è stato prelevato e spedito.

OMr, riceve la notifica di check-out dal LR e valida il messaggio; risponde con un MessageHeader.response.code = "ok" o "fatal-error", in quest'ultimo caso il messaggio contiene anche il riferimento all'errore di comunicazione commesso.

Nel caso ok, OMr provvede a inoltrare tramite messaggio sincrono la notifica check-out a LS. Attende dunque la risposta del laboratorio, che dovrà contenere la conferma dell'elaborazione corretta del messaggio ricevuto. Il codice evento del messaggio di risposta è "ORL^O33", "ORL^O34" o "ORL^O36" rispettivamente nel caso di richiesta tramite "OML^O21", "OML^O33" o "OML^O35".

Ricevuta la risposta di LS, OMr si occupa di inoltrarla al laboratorio richiedente instaurando una nuova comunicazione sincrona. LR risponde al momento della ricezione del messaggio.

Check-outRichiedente

Profili Check-out richiedente

I profili coinvolti in questo scenario sono definiti all'interno del profilo:

È possibile consultare i singoli profili:

Messaggio check-out richiedente

Messaggio di risposta OK/KO

Messaggio di accettazione